FORUM NETTUNOANCONA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FORUM NETTUNOANCONA

Forum (praticamente ufficiale) dedicato agli studenti della facoltà di Ingegneria di Ancona

Ultimi argomenti attivi

» Quanti esami?
Costi di Produz e gest aziendale EmptyMar Lug 23, 2013 7:44 am Da Carlo

» Teoria dei sistemi
Costi di Produz e gest aziendale EmptyDom Giu 09, 2013 3:32 pm Da alexo

» Calcolo Numerico 3 crediti
Costi di Produz e gest aziendale EmptyVen Mar 01, 2013 12:48 pm Da Carlo

» Gruppo facebook per "Teledidattici"
Costi di Produz e gest aziendale EmptyMar Dic 11, 2012 12:30 am Da MAX-78

» RICERCA OPERATIVA
Costi di Produz e gest aziendale EmptyVen Nov 09, 2012 11:07 pm Da alexo

» libro di analisi numerica
Costi di Produz e gest aziendale EmptyVen Ago 03, 2012 7:18 pm Da alexo

» Elettronica analogica
Costi di Produz e gest aziendale EmptyMer Giu 06, 2012 8:36 pm Da mmwfep

» Videolezioni elettronica 2
Costi di Produz e gest aziendale EmptyMar Feb 28, 2012 12:03 am Da Catagol

» Calcolatori elettronici 2
Costi di Produz e gest aziendale EmptyMer Feb 15, 2012 7:55 pm Da alexo

Navigazione


+2
mirgia
fufi
6 partecipanti

    Costi di Produz e gest aziendale

    fufi
    fufi
    genio
    genio


    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 28.12.07

    Costi di Produz e gest aziendale Empty Costi di Produz e gest aziendale

    Messaggio  fufi Sab Dic 29, 2007 12:06 am

    salve!!!
    mi rivolgo ai ragazzi ke hanno sostenuto l'esame il 22 dicembre con il prof Iacobucci, vorrei saper cosa vi ha kiesto il prof all'orale...quante domande ha fatto....se si è limitato ad una discussione dell'elaborato scritto...o se ha kiesto anke cose nn presenti nel compito...

    per quelli ke devono sostenere l'esame a gennaio, il prof ha menzionato come date possibili il 19 o il 26. Prima ke decida lui ci mettiamo d'accordo tra di noi e poi gli proponiamo la nostra data? per me sarebbe preferibile il 26...anke perke' il prof nn era sicuro di fissare una data a febbraio... santa

    ciao ciao e tanti tanti auguri santa
    fulvia
    mirgia
    mirgia
    studente fedele
    studente fedele


    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.12.07

    Costi di Produz e gest aziendale Empty Re: Costi di Produz e gest aziendale

    Messaggio  mirgia Sab Dic 29, 2007 1:10 am

    Ciao ragazzi...
    io sono tra quelli che ha fatto l'esame il 22 dicembre. L'orale è una banale discussione dello scritto... il prof non vuole capire se la materia è stata compresa, studiata e digerita... semmai vuol confermare che il suo "metodo" è il migliore del mondo per assegnare voti!!!
    Una domanda di numero sul perchè si è sbagliata più o meno una risposta... e STOP. Questo è l'orale!
    Ahimè, rimpiango i vecchi e cari orali da 1 ora dove il prof ti rigirava come un calzino, magari dopo 3 ore di scritto, ma almeno alla fine avevi la consapevolezza di essere giudicato su quello che realmente avevi studiato, di aver dato il massimo per l'esame e non di aver fatto una puntata su un cavallo! Sapere che l'esame è difficile solo per gli ostacoli posti a contorno della materia mi fa tanto "giochi senza frontiere" e mi mette tristezza!
    Come avrete capito c'è una puntina di polemica sulla metodologia adottata per l'esame... ma fortunatamente siamo ancora liberi di pensarla come vogliamo, soprattutto se non ci importa di prendere 30! Smile
    Circa l'esame... 1 ora per 6 domande da scegliere tra 7. Anche se la settima avrebbe portato qualche punticino, se è la peggiore a cui avete risposto, non viene considerata. Una maratona da fare sul bracciolo della sedia!
    Consigli: imparatevi le definizioni "secche" senza fronzoli e non vi preoccupate di aver capito o no l'argomento, non serve per passare l'esame... che poi sia importante per la vita conoscere "Costi" sappiamo tutti che è così... ma questa è un'altra storia.

    Ad majora
    mirko

    P.S. un pubblico ringraziamento a chi ha creato il forum e a Fulvia per avermelo fatto conoscere. Sono un convinto sostenitore che la condivisione delle esperienze/materiali e l'aiuto reciproco semplificano la vita (e gli esami) a tutti e ci fa sentir bene, quindi... partecipiamo tutti attivamente affinchè questo strumento risulti veramente efficace!
    franciccio
    franciccio
    moderatore
    moderatore


    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 24.11.07

    Costi di Produz e gest aziendale Empty Re: Costi di Produz e gest aziendale

    Messaggio  franciccio Sab Dic 29, 2007 3:20 am

    Grazie per le info su Costi di produzione...era veramente utile saperne di piu da quando c'è il nuovo professore.

    <off topic>Il forum è stato realizzato questo pomeriggio dal sottoscritto a seguito telefontata di auguri con un amico che studia ad Ancona (Maurizio). Se l'iniziativa avrà successo sarà solo grazie a voi che lo frequentate. Divulgate quanto piu possibile il link. Grazie! I love you </off topic>
    fufi
    fufi
    genio
    genio


    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 28.12.07

    Costi di Produz e gest aziendale Empty costi

    Messaggio  fufi Sab Dic 29, 2007 1:25 pm

    ohhhh, tutti ke si ringrazianooooo!!!
    mirko ke ringrazia fulvia, mirko ke ringrazia francesco, francesco ke ringrazia fulvia e mirko...e ke è??? va be' ke natale è passato da poco...ma è esagerato!!!! ;-P

    a parte gli skerzi... grazie a francesco ke ha creato il forum...6 un grande!! e grazie a mirko per le dritte sull'esame, a presto.

    PS: mirko parla della sua esperienza universitaria passata per quanto riguarda gli esami...io ringrazio tutti quelli ke ho conosciuto in questa mia nuova esperienza e sottolineo ke persone disponibili e in gamba come voi nn le ho mai incontrate da ragazzina all'universita'....siete davvero un bell'esempio per me!!
    baci baci
    mitch
    mitch
    mezzo secchione
    mezzo secchione


    Numero di messaggi : 25
    Età : 48
    Data d'iscrizione : 29.12.07

    Costi di Produz e gest aziendale Empty costi

    Messaggio  mitch Sab Dic 29, 2007 5:46 pm

    Ciao a tutti, anche io ho datto l'esame di costi il 22, effetivamente l'orale non è un orale..praticamente l'unica cosa che il prof ti chiede è se ti va bene il voto dello scritto o se preferisci ridarlo!!!
    Certamente ha ragione mirgia a fare polemica....sapere che potevi prendere di più..ma non hai avuto il TEMPO per scriverlo... piu che un esame di costi è stato un esame di scrittura veloce...ed io non ero allenato...dopo i primi 5min avevo gia i crampi alla mano!!! Very Happy quindi allenatevi!!!
    Certo anche te mirgia.. ti fanno una domanda e te rispondi ad un altra cosa.. non si fà cosi!!! Wink

    Ciao

    OT
    Buone feste a tutti
    bello sto forum!!
    fufi
    fufi
    genio
    genio


    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 28.12.07

    Costi di Produz e gest aziendale Empty costi

    Messaggio  fufi Sab Dic 29, 2007 6:00 pm

    ciao mitch,
    io non ho ancora la preparazione sufficiente per valutare la difficolta' del compito, ma tu ke l'hai dato, mi sai dire se i 2 esercizi non teorici (i primi 2 problemi) erano complessi? lunghi da risolvere?
    grazie in anticipo e grazie
    mitch
    mitch
    mezzo secchione
    mezzo secchione


    Numero di messaggi : 25
    Età : 48
    Data d'iscrizione : 29.12.07

    Costi di Produz e gest aziendale Empty costi

    Messaggio  mitch Sab Dic 29, 2007 9:54 pm

    Gli esercizi li ho lasciati per ultimo..ed avendo finito il tempo ne ho fatto solo uno(il secondo), quello basato sulla analisi CVR, per quel che mi ricordo era banale, cioe bastava direttamente applicare la formula per calcolare il punto di pareggio, si avevano già tutti i dati dal testo dell'esercizio.
    Comunque anche il primo esercizio non era difficile..ma lo saltato perchè cosi a prima vista aveva molti più dati del secondo...ad occhio mi è sembrato piu lungo da svolgere ed essendo agli sgoccioli con il tempo ho scelto di fare il secondo...ma era solo proprio una questione di tempo..si trattava di fare un po di somme e sottrazioni....( Evil or Very Mad )


    ciao
    fufi
    fufi
    genio
    genio


    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 28.12.07

    Costi di Produz e gest aziendale Empty Re: Costi di Produz e gest aziendale

    Messaggio  fufi Sab Dic 29, 2007 10:46 pm

    ah...quelle le sappiamo fare allora!!!
    grassie miche'
    margherita
    margherita
    moderatore
    moderatore


    Numero di messaggi : 44
    Età : 47
    Localizzazione : Santa Maria Nuova (AN)
    Data d'iscrizione : 05.01.08

    Costi di Produz e gest aziendale Empty ...sempre riguardo costi di prod.ne e gest.ne az.le

    Messaggio  margherita Lun Gen 07, 2008 9:12 pm

    salve. io sono quella che si era iscritta all'esame del 22 dicembre e poi non ci sono più andata.... mannaggia! la settimana dal 17 al 22 dicembre è stata più che frenetica, cominciata con una degenza post-operatoria di mia madre e finita con una notte in bianco causa eruzione primo dente del mio secondogenito, e, come se non bastasse, mia febbre a 38,5° e placche, praticamente ho fatto natale a letto! ma questa è la vita.......

    leggo le esperienze di mirgia e mitch riguardo questo esame... e penso che devo fare preparazione atletica adeguata prima dell'esame! già sono tornata a casa dalle esercitazioni con dolori fortissimi alla cervicale per via di quelle ribaltine, figurarsi come mi ridurrà un'ora di esame a scrivere a manetta! e va bè, ci alleneremo.

    ma bando alle ciance.
    volevo chiedere a chi ha sostenuto l'esame il 22 (o chiunque le sappia) di fare lo sforzo mentale di ricordare (e magari di scriverle qui, anche a grandi linee) le famose 7 domande presenti sul compito, così giusto per capire come e cosa chiede iacobucci...


    ciao e grazie,

    flower margherita flower
    fufi
    fufi
    genio
    genio


    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 28.12.07

    Costi di Produz e gest aziendale Empty costi

    Messaggio  fufi Mar Gen 08, 2008 4:31 pm

    ciao margherita,
    ti giro per email appunti e la copia del compito.
    Ciao ciao e rimettiti presto.
    kishore
    kishore
    secchione dichiarato
    secchione dichiarato


    Numero di messaggi : 38
    Età : 28
    Localizzazione : Pescara
    Data d'iscrizione : 14.01.08

    Costi di Produz e gest aziendale Empty Data esame costi

    Messaggio  kishore Lun Gen 14, 2008 11:25 am

    Ho incontrato il prof. durante le vacanze nel media world di chieti e mi ha detto come data il 26 gen. Cmq. ho scritto un email per conferma.
    fufi
    fufi
    genio
    genio


    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 28.12.07

    Costi di Produz e gest aziendale Empty Re: Costi di Produz e gest aziendale

    Messaggio  fufi Lun Gen 14, 2008 3:59 pm

    si si, è stata fissata la data sul sito del nettuno....
    io pero' nn ce la faccio...ciao ciao kish

    Contenuto sponsorizzato


    Costi di Produz e gest aziendale Empty Re: Costi di Produz e gest aziendale

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 06, 2024 3:31 pm